Da oltre un secolo tostiamo il caffè nel cuore delle Dolomiti, patrimonio mondiale dell’umanità. Il nostro legame con questo luogo ci spinge ad abbracciare la responsabilità e l’impegno per un futuro più sostenibile per il pianeta e per le persone.
I TRE PASSI DI BRISTOT B-FAIR
Fornitori Certificati
Dall’acquisto dei chicchi di caffè, ai packaging sino alle bobine utilizzate in produzione, noi di Bristot ci rivolgiamo a fornitori certificati accomunati dall’attenzione ai temi ambientali e sociali.
GUAXUPÉ
NKG
TATA COFFEE
GTM GREEN
OLAM
SMURFIT-KAPPA
PROGROUP
GLATFELTER
Carbon Neutrality
Le capsule alluminio Bristot sono CO2 NEUTRAL in quanto tutta l’anidride carbonica emessa nel loro ciclo produttivo, dalla coltivazione fino all’estrazione in tazza, viene totalmente compensata grazie ad azioni che bilanciano i gas prodotti.
Noi di Bristot affondiamo le nostre radici nel cuore del parco naturale delle Dolomiti. Promuoviamo azioni di compensazione perché il rispetto dell’ambiente è nel nostro DNA.
Compensiamo le emissioni di CO2 delle nuove capsule alluminio dalla coltivazione del caffè, passando per il suo trasporto, sino ad arrivare al confezionamento e all’estrazione della bevanda.
PLASTIC FREE AZIENDALE
AZZERARE L’UTILIZZO DI PLASTICA PER IL BENE DEL NOSTRO PIANETA
IMBALLAGGI SOSTENIBILI
ELIMINAZIONE PLASTICA MONOUSO
ELIMINAZIONE BOTTIGLIE PET
RIDUZIONE PESO BOBINE PACKAGING
Consulta il report:
Report Sostenibilità Procaffé